news

Un anno di abbonamento all’INDICE digitale in omaggio per tutti i concorrenti al Premio Calvino 2015-2016, XXIX edizione!

giovedì, 2 giugno 2016

L’abbonamento varrà per un anno a partire dal numero del mese di giugno 2016 dell’Indice sul quale si trovano i risultati dell’edizione che si è conclusa il 24 maggio al Circolo dei Lettori di Torino: chi ha vinto, chi ha ricevuto una menzione speciale, brani dei testi vincitori e menzionati, il comunicato della Giuria, il nuovo bando per la XXX edizione.
L’iniziativa, nata da un accordo tra il Premio Calvino e L’Indice dei Libri del Mese, intende essere, d’ora in poi, sistematica. In futuro tutti i concorrenti al Premio riceveranno gratuitamente, per un anno, l’abbonamento alla versione digitale della rivista.

Questo perché?
Da una parte, perché L’Indice è da sempre la vetrina del Premio: nella pagina del Calvino della rivista e nella sezione dedicata del sito compaiono, infatti, i brani delle opere segnalate ogni anno dalle giurie e le recensioni dei nostri testi giunti alla pubblicazione. E ci teniamo che i nostri concorrenti possano conoscere i frutti dell’attività del premio. Ma non solo, vogliamo anche offrire a tutti loro un ulteriore strumento per aggiornarsi sulle più interessanti novità pubblicate in Italia nei campi della letteratura, della storia, della scienza, della filosofia, della politica…

D’altra parte L’Indice desidera raggiungere nuovi lettori e fidelizzarli. A tal fine, considerati gli interessi dei nostri concorrenti, arricchiremo, sul sito della rivista, lo spazio dedicato alla narrativa italiana contemporanea. Questo compito toccherà anche al Premio in sinergia con la redazione della rivista. Ai concorrenti, invece, come a tutti i lettori, spetterà, lo auspichiamo, il piacere di apprezzare il materiale che verrà proposto e di fornire suggerimenti.