news

I nostri libri vanno per il mondo

venerdì, 23 settembre 2016

Già quattro nostri finalisti della XXIX edizione hanno trovato casa. Ne siamo felici e speriamo che presto altri li raggiungano:

IL FUOCO NUDO di Claudia CAUTILLO sarà pubblicato dalle EDIZIONI ANORDEST

“L’anima mia magnifica il Signore. Oggi è la festa della Madonna delle Grazie, e la visitazione della Santa Vergine. Come un giglio tra i cardi, così è la mia amata tra le altre bambine.”

 


EUGENIO RASPI

EUGENIO RASPI

INOX di Eugenio RASPI sarà pubblicato da BALDINI&CASTOLDI

“Arrivano in fabbrica già scazzati, varcano i cancelli rapidi o lenti… La portineria dell’Acciai Speciali è un’acquasantiera dove tutti intingono le mani per abitudine…”

 


ALESSANDRO PIEROZZI

ALESSANDRO PIEROZZI

LA SERRATA di Alessandro PIEROZZI sarà pubblicato da PIEMME

“Litigiosa. Prepotente. Aggressiva. Così era Giovanna. Sempre pronta a fare a botte. In fontana, in terrazza, in cortile.”

 

CESARE SINATTI

CESARE SINATTI


LA SPLENDENTE di Cesare SINATTI sarà pubblicato da FELTRINELLI

“I gemelli si rincorrevano tra le fontane, indossando corone d’alloro tra i capelli biondi. Tindaro, il re, li guardava. Pensava a sua moglie Leda, al compito dato loro dagli dei. Leda era stata toccata da un dio.”

 

E I NOSTRI AUTORI VANNO IN TELEVISIONE

Schermata 2016-09-20 alle 10.54.34

“il Sabbatico”, RaiNews24, ha intervistato i due vincitori del premio Calvino XXIX, Elisabetta Pierini e Cesare Sinatti. La puntata, trasmessa il 17 e il 18 settembre 2016, si può trovare qui.